Vi farò scoprire il meraviglioso mondo che si nasconde all’interno di un laboratorio e la vita di una quasi pasticcera che ama il rosa e i fenicotteri!
Buongiorno a tutti amici pastry !!
come state?? spero bene.
Io sono ancora euforica per la bellissima esperienza che ho avuto la possibilità di fare settimana scorsa nella mia città, per la prima volta ho mostrato a tutti quello che è una parte del mio lavoro.
Nella mia zona, il Monferrato, il vino è una delle risorse principali che ci fa riconoscere in tutto il mondo ed io ho avuto la grande occasione di poterlo rappresentare all’interno dei miei dolci. Il tutto è nato grazie alla collaborazione con la Cantina La Torre di Castel Rocchero, un posto magico immenso nel verde delle nostre colline circondati dalla non così lontane Alpi.
Mi è stato chiesto dirappresentare il vino Brachetto, prodotto molto importante per la città di Acqui Terme, in due dolci, comepotevo non accettare la sfida?….AlloraHo iniziato a chiedermi cosa potessi fare e con l’aiuto del mio grande maestro Fabrizio Galla abbiamo creato un dolce al cucchiaio e un cioccolatino, interamente fatti con il Brachetto. Adesso ve li presento:
La vie en Rose:
pan di spagna alle nocciole
bavarese al brachetto Cantina La Torre
gelatina al brachetto Cantina La Torre
glassa al cioccolato ruby
rosellina
croccante alle mandorle
Cioccolatino “la Torre”
riduzione al brachetto Cantina La Torre
ganache al brachetto Cantina La Torre
camicia cioccolato fondente 55
Una delle mie più grandi passioni è mostrare a tutti voi quanto amo il mio lavoro, purtroppo ci sono più poche persone che fanno il proprio lavoro con passione maio voglio vedere le persone felici e se so che con quello che faccio posso regalare 5 minuti di felicità mi si riempie il cuore di gioia, in questo mondo abbiamo bisogno di più dolcezza.
Devi accedere per postare un commento.